Mare e spiagge

Castiglione della Pescaia presenta un’ampia gamma di proposte anche per chi decida di portar con sè famiglia e bambini. Oltre alle escursioni da fare in compagnia rallegrandosi insieme, sono presenti numerosi villaggi vacanze con animatori che sapranno rendere le giornate dei più piccoli ricche di stimoli grazie alla possibilità di stare insieme e condividere giochi.

Leggi di più…

Attività ricreative capaci di stimolare corpo e mente, gioia di vivere, voglia di condividere: tutto questo e molto altro è Castiglione della Pescaia. Grazie alla presenza di associazioni di volontariato presenti sul territorio anche i diversamente abili potranno godere del soggiorno, diventando parte integrante all’interno delle attività.

Castiglione della Pescaia è un luogo dove aggregazione, cultura, divertimento e unione sono le parole chiave per una gita capace di riempire corpo e anima. Andando incontro a qualunque tipo di esigenza, questo territorio si rivela una perla rara all’interno del paesaggio naturale della Maremma. L’aria buona e l’acqua pulita sono garanzia assoluta per una famiglia che desideri il meglio sia per i parenti più anziani che per i bimbi in crescita.

Le spiagge da non perdere, visibili anche in alcuni estratti video, sono: la Spiaggia di Ponente (perfetta per le famiglie), Spiaggia di Levante (ideale per bagni in acque trasparenti), Spiaggia delle Rocchette (assai estesa è formata da una porzione in roccia e una in sabbia).

Spiaggia delle Marze si lascia alle spalle la vasta e maestosa Pineta del Tombolo mentre la sabbia finissima di Cala Violina vi conquisterà non appena metterete i piedi per terra.
Riva del Sole si trova vicino al centro, dimostrandosi assai comoda e costituita da una duna raffinata e bianca mentre Punta Ala si distingue per vastità e varietà di servizi (tra cui la presenza di un innovativo parco divertimenti e la particolarità di poter vedere da qui l’Isola d’Elaba).

Non perdete l’opportunità di vedere coi propri occhi di quanta bellezza sia intriso questo magico luogo.