fbpx

Dintorni

Nella parte settentrionale della Maremma si trova una perla intrisa di magia e stupore. Là dove il mare incontra comodità, possibilità di camping e attività mai noiose, ecco che il nome Castiglione della Pescaia diventa la risposta ideale da offrire al visitatore curioso, che non voglia fare chilometri e chilometri per incontrare la vacanza ideale.

Leggi di più…

Rispondere alle numerose esigenze di chi desidera una vacanza rilassante e al contempo avventurosa potrebbe non essere semplice, eppure un luogo come Castiglione della Pescaia diventa la meta ideale per racchiudere le esigenze di ogni sorta.

A soli 22 km dalla città di Grosseto, il paese si compone di una popolazione pari a 8.500 abitanti. Premiata con le 5 Vele di Legambiente, è conosciuta anche col nome singolare di “Svizzera della Maremma”.
Le proposte di vacanza sono molteplici e tutte interessanti. Si passa dalla succitata possibilità di attrezzarsi col camper per un soggiorno low cost e pieno d’avventura alla vacanza di lusso all’interno di alberghi a 5 stelle.

Un luogo come Castiglione della Pescaia diventa nutrimento non soltanto per la pancia, grazie a pescato d’alta qualità e ristoranti dove mangiare le succulente specialità del luogo, ma anche vero e proprio nutrimento per l’anima grazie a itinerari artistico-culturali interessanti e inaspettati.
Il posto si rivela ideale per fare sport e portare i vostri bimbi in ferie non sarà mai stato così facile.

Per meglio orientarvi in questo piccolo Paradiso in terra potrete seguire alcuni piccoli suggerimenti in modo da non perdervi proprio nulla e tornare a casa non solo riposati, ma anche soddisfatti a 360 gradi. A tal proposito verrà realizzata un’ampia serie di video esplicativi che esaltino la bellezza del luogo, ma intanto ecco alcuni cenni riguardanti le varie.