fbpx
Castiglione della Pescaia

Noleggio biciclette a Castiglione della Pescaia

Per vivere fino in fondo una vacanza a Castiglione della Pescaia non basta visitare le splendide spiagge, il fiabesco porticciolo, il medievale centro storico e nemmeno vivere gli eventi che gli allegri, ospitali quanto fantasiosi castiglionesi onorano o si inventano; come la notte delle candele che il 12 Agosto trascinerà nelle piazzette, vicoli o terrazzi tutto il popolo autoctono e i turisti a deridere ed esorcizzare il black out dello scorso anno. Una ricorrenza che vedrà tutto il paesino oscurato dalle luci elettriche per dar vita ad una surreale illuminazione cerogena.

L’hinterland non è da trascurare, centri come Principina o Scarlino riservano altrettante sorprese così come Diaccia Botrona, una riserva naturale tipica della Maremma.

Noleggio di bici per muoversi in autonomia

L’ideale per godersi appieno cotante location è muoversi in bicicletta, anche in virtù delle due piste ciclabili che il comune offre. Entrambe asfaltate conducono una a Grosseto, 7 km di costa con pendenza 0%, l’altra al Bivio delle Rocchette, 4 km e appena 1% di dislivello.

Entrambe asfaltate attraversano frazioni come Casa Mora dove sorgono i centri sportivi più importanti della zona, La Vela con accesso sterrato fino al mare, Roccamare, Fiumara, Canova, Pineta Tombolo, incrociando vari campeggi e stradine private che conducono a villette o abitazioni.

I percorsi sono semplici e sicuri, ideali da affrontare con la famiglia anche in presenza di bambini.
A Castiglione della Pescaia ci sono varie agenzie di noleggio biciclette di tutte le fatture e per ogni esigenza. Si va dalle city byke a 6 velocità alle bici da Trekking ammortizzate a 16 rapporti, kids bike oppure da adulti con sediolini per bambini, tandem o ancora fantastici taxi driver sui quali caricare tutta la famiglia.

Quando la bici non entra nella valigia: ecco il bike rental a prezzi ok

I costi sono contenuti e si possono affittare bici a partire da un minimo di due ore, fino al noleggio giornaliero o settimanale. Per i noleggi a lungo termine è previsto cambiare anche più volte modello a seconda dei percorsi in programma.

La zona è piena di single track e discese a picco sul mare, per i biker più incalliti alcune agenzie specializzate sono dotate di Mountain Bike front e full suspension.
Verso l’entroterra e all’interno del parco ci sono tracciati naturali che rappresentano un’attrattiva inalienabile per gli amanti del brivido e dell’adrenalina.

Quasi tutte le agenzie di bike renting, oltre a effettuare anche vendita di biciclette e/o accessori anche professionali, organizzano tour a tema guidati da autoctoni esperti. Si va dai percorsi in trekking dedicati alla paesaggistica con tappe sulle più caratteristiche spiaggette, raggiungibili tramite percorsi sterrati e dove si può godere magari di un tramonto mozzafiato, ai tragitti enogastronomici che prevedono tappe di degustazione piatti o vini tipici della Maremma.

Per gli amanti del bike on the road gli esperti del luogo provvederanno ad accompagnare i biker sui percorsi più sicuri e rappresentativi dell’area castiglionese.

About the author

Federico Biuso