Vacanze a Castiglione della Pescaia in famiglia, con bambini

Quante volte avete sentito dire che per andare in ferie e godere di una vacanza ideale sia necessario disporre di molto denaro? Per molti la meta di un soggiorno felice corrisponde ad avere un conto in banca da Paperon de’ Paperoni. In realtà, la soluzione ideale a portata di tasca esiste e si trova a pochi chilometri di distanza.

La penisola italiana offre numerose varietà di vacanza, ma la Toscana rappresenta sicuramente una regione ricca di bellezza non troppo lontana da raggiungere e allo stesso tempo garanzia di acque limpide e divertimento.

La ridente cittadina di Castiglione della Pescaia situata proprio al centro della radiosa Maremma, si rivela il perfetto connubio tra fascino territoriale e attività sportive sempre in evoluzione, con possibilità di effettuare gite escursionistiche uniche nel loro genere a bordo di bici, a piedi o in qualsiasi modo lo si desideri.

Questo paradiso terrestre è terreno ideale per le famiglie e i loro bambini.

Foto di coppia che si bacia al tramonto sul mare in toscana

UN’OASI SALUBRE PER I PIÙ PICCOLI

Il mare limpido dal fondale basso rappresenta già di per sé una caratteristica ottimale che sia garanzia di salubrità ma anche di sicurezza per le famiglie che desiderano portare con sé i bambini.

Tuttavia, esistono anche numerosi altri vantaggi forniti dalla varietà di proposte ricreative attive a Castiglione della Pescaia. Se avrete voglia di dedicarvi ad attività sportive, potrete farlo in assoluta tranquillità in quanto è prevista la possibilità in tutte le strutture di portare con voi i più piccoli che verranno stimolati a partecipare con corsi predisposti per loro.

Esiste un simpatico trenino marino e altri giochi semplici, ma che costituiscono un evergreen per i bimbi. Il ritorno alla natura, alle cose sane da fare in compagnia rappresentano la via preferenziale per chi sceglie un luogo come Castiglione della Pescaia.

foto di piscina con ombrelloni in hotel di lusso a castiglione della pescaia

IL PARCO DIVERTIMENTI

La presenza di un parco divertimenti strutturato, composto da personale qualificato e ricco di attività divertenti si adegua alle famiglie che hanno voglia di divertirsi assieme sperimentando sport acquatici capaci di mantenere attivi adulti e bambini in un connubio di salute a divertimento assicurato.

Giocare insieme avventurandosi in sport di vario genere sarà senza dubbio la scelta più adatta per le famiglie desiderose di lasciarsi alle spalle responsabilità e problemi in nome di un soggiorno in sicurezza e condito però da tante risate.

L’Enjoy Park di Punta Ala è l’innovativa idea che permetterà ad adulti e bambini di sperimentare giochi direttamente in mare godendo delle acque pulite e pluripremiate della “Svizzera Maremmana” senza rinunciare alla bellezza del paesaggio, ma mantenendo intatta la giocosità di un parco divertimenti in piena regola.

Per abituare i bambini alla socialità e all’attività fisica, Castiglione diventa l’arma vincente, la risposta ad ogni tipo di esigenza, la carta giusta da giocare quando si tratta di soggiorno-vacanze per rendere tutti più felici, in perfetta salute psico-fisica. Risate, abbronzatura, acqua pulita: gli ingredienti per rendere la famiglia più unita ci sono davvero tutti.

Il luogo ideale per bambini vivaci che abbiano voglia di esprimere tutta la loro vitale fanciullezza, ma anche per gli anziani che hanno bisogno di riposo e relax in mezzo a un luogo unico, denso di natura selvaggia, un polmone di ossigeno degno di un paradiso in terra. Cosa chiedere di più a una località di mare? Scopritelo visitando Castiglione della Pescaia.

Passeggiata in bici in famiglia a Castiglione della Pescaia

MANGIAR BENE

Un altro modo di trascorrere il tempo libero in maniera piacevole è senz’altro quello di andare a pranzo in un ristorante dove il buon cibo sia la regola primaria. Dopo aver trascorso la giornata a giocare sguazzando nelle acque del mare di Castiglione della Pescaia, cosa c’è di meglio se non rimpinzare le pance con del gustoso pesce fresco? Numerosi i ristoranti presenti sulle maggiori spiagge della zona, come anche nel centro del paese.

Da l’Osteria del Mare a La Casa Rossa, Il Recinto, La Fattoria del Pescatore passando poi per La Fortezza ce n’è davvero per tutti i gusti. La Casina Kitch, dal nome assai originale, presenta inoltre un menu per vegeteriani e vegani così come lo Skipper Beach Club e Zitto e Mangia. Peculiari sia per nome che per proposte i ristoranti di Castiglione sono tanti e tutti da provare. La Sosta del Buttero, L’Orto del Chiti, Bagno Tito Osteria dei Coltelli, La Griglia, Ristorante Molo Sedici, Baia dei Butteri, Ristorante “Nel Buco” sono solo alcuni dei nomi di luoghi dove poter assaggiarele prelibatezze locali e hanno tutti ottime recensioni dai visitatori del luogo.

Difficile scegliere tra una così ampia varietà, ma una cosa è certa: nessuno rimarrà scontento. Per gli amanti delle zuppe sarà sicuramente da provare Pane e Vino, consigliato soprattutto per il fusion è invece Posto Pubblico dei Fratelli Cech. Buone notizie anche per i più piccoli che sicuramente gusteranno con gioia il gelato della famosa Cremeria Corradini.

Per gli amanti della pizza invece il Ristorante Pizzeria Pic-nic e Micropizza si riveleranno ideali soddisfando i palati più ghiotti. Dopo cena, si sa, è opportuno digerire. Cosa ci potrà essere di meglio quindi di una bella passeggiata serale nel bel centro di Castiglione?

Estremamente fornito e ricco di negozietti caratteristici, il centro riserverà sorprese accontentando adulti e bimbi in un contesto unico, per un soggiorno che durante la prossima stagione vi farà cantare “per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare”.